Il punto sulla stagione della Juventus FC

Juventus FC di campionato

La Juventus FC di coppa e quella di campionato

Nelle prime uscite di stagione, il divario in fatto di rendimento fra la Juventus vista in Champions League e quella di campionato, è stato più che evidente. Dal 28 ottobre scorso, invece, pare che le cose stiano cominciando a girare per il verso giusto anche in Serie A.

I bene informati dicono che il cambio di rotta sia dovuto al patto stretto fra i giocatori, che dopo la sconfitta con il Sassuolo ed il conseguente faccia a faccia negli spogliatoi, avrebbero optato per la riscossa a tutti i costi. L’andazzo è presto cambiato e la Juventus è tornata quella dello scorso anno. Il ritiro post Sassuolo ha dato il via ad una serie di vittorie a cui dovranno seguirne delle altre. Proprio come in Champions League.

Sirene inglesi per Pogba

Paul Pogba, talento cristallino della Juventus FC e della nazionale francese, resta al centro dei rumors di calcio mercato. Questa volta, pare che a chiedere notizie del francese siano state le dirigenze di Chelsea e Manchester United. La Juventus fa sapere che ogni eventuale trattativa è rinviata alla prossima estate. Anche il manager del calciatore, Mino Raiola, ha escluso completamente la partenza di Pogba a gennaio.Juventus FC di campionato

Allegri ha chiesto un centrocampista

La Juventus FC, secondo il suo allenatore, avrebbe bisogno di un ulteriore rinforzo in mezzo al campo. Il nome nuovo è quello di Ever Banega, centrocampista argentino in forza al Siviglia. Banega è seguito anche dalla Roma, che ne avrebbe già fatto un obiettivo prioritario per giugno, considerato anche che il centrocampista sarebbe in scadenza di contratto. Tuttavia, anche Allegri sembra aver virato con decisione sull’argentino, visto che Hernanes fino a questo momento non lo ha convinto.

Se a giugno dovesse partire Evra, la Juventus FC proverebbe a prendere Lazaar

Achraf Lazaar è uno dei principali obiettivi della Juve per giugno, soprattutto se il sodalizio con Patrice Evra dovesse concludersi. Lazaar gioca a Palermo ed è un perno della nazionale marocchina. Del terzino rosanero piacciono la duttilità e lo spirito di sacrificio. Come detto, se Evra dovesse scegliere di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno, l’esterno marocchino diverrebbe l’obiettivo numero uno della Juventus FC.

Il vecchio pallino della Juventus FC resta in pole anche per il prossimo futuro

Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco di origini turche in forza al Borussia Dortmund, continua ad essere seguito con attenzione dalla dirigenza bianconera, malgrado la folta concorrenza creatasi per strappare il forte mediano ai gialloneri di Dortmund. Marotta sta sondando il terreno per capire se esistono spiragli e soprattutto se esiste la possibilità di trattare sul prezzo (si parla di 25 milioni). Le alternative non mancano, Banega e Soriano su tutti, ma la qualità del tedesco potrebbe permettere alla Juventus di fare il definitivo salto di qualità.